finiture e complementi per la casa
porte e finestre

Infissi misti Legno-Alluminio

Infissi in legno con rivestimento esterno in alluminio. Le proprietà isolanti del legno si uniscono alla praticità e versatilità dell’alluminio. Progettati per soddisfare al meglio le esigenze estetiche dell’architettura contemporanea, e di uniformità nelle ristrutturazioni urbane e di case d’epoca. E’ la collezione ideale per tutti gli ambienti in stile, senza rinunciare al calore che solo il legno riesce a conferire.

struttura finestra rivestita in alluminio

Finestre in legno lamellare. Di prestigio con rivestimento esterno in alluminio, garanzia di ulteriore protezione della parte esterna dell’infisso dall’aggressione degli agenti atmosferici e del mantenimento delle qualità estetiche del legno. Vastissima gamma di soluzioni cromatiche, per soddisfare le migliori esigenze di modernità e flessibilità.

 

finestra in legno lamellare
finestra in legno rivestita in alluminio

Tutti i dettagli costruttivi sono testati per ottenere performance energetiche che vadano oltre le normative edilizie più esigenti.

La tenuta termoacustica è assicurata da 2 guarnizioni in EPDM, materiale resistente ai raggi solari e all’invecchiamento. L’infisso ha ottimi valori di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza al carico del vento.

La vetrocamera 4/18 argon/4BE fornita di serie è un’ottima barriera al rumore e alle temperature. Per ottenere un ulteriore miglioramento delle prestazioni termoacustiche sono disponibili vetrocamere di idonee tipologie.

Ferramenta sicura e affidabile La ferramenta integrata nel profilo di legno, è predisposta antieffrazione, regolabile e offre aperture e chiusure sempre dolci.

finestra con alto isolamento termoacustico

La ricercatezza e la tecnologia del profilo esterno in alluminio, appositamente progettato, garantisce la migliore adattabilità del serramento ad ogni contesto.

Dettagli di alta falegnameria nella giunzione degli angoli in legno con doppio tenone cieco e calcagnolo.

Per il profilo in legno sono disponibili essenza di Meranti, Niangon, Okoumè, Douglas, Pino, castagno e Rovere nelle finiture tinto noce, noce scuro, miele, ciliegio, mogano e laccato.

Le vernici all'acqua monocomponenti usate per il legno sono atossiche e migliorative dei parametri di legge per le emissioni di sostanze.

tipologie di colori finestre alluminio

La verniciatura con polveri poliestere dell'alluminio offre effetti legno, marezzati e la gamma RAL

tipologie di colori finestre alluminio

Risparmio energetico Grazie alle finestre Domus Legno è possibile diminuire in modo significativo il consumo energetico, con conseguente risparmio in termini economici e una maggiore tutela dell'ambiente.
In una abitazione monofamiliare realizzata nel 1980 con superficie di circa 130 mq, le nuove finestre consentono un risparmio energetico nell'ordine del 30% rispetto ai vecchi infissi.
Tutti gli infissi Domus Legno hanno superato le prove di certificazione di permeabilità all'aria e tenuta all'acqua e rispettano i requisiti neccessariper ottenere la marcatura CE.