finiture e complementi per la casa
porte e finestre

Infissi in legno

Il legno è la naturale dimensione di un infisso L’utilizzo del legno per i serramenti appartiene alla storia dell’uomo e delle civiltà più antiche. Per questo chi sceglie infissi in legno desidera impreziosire un progetto abitativo che fonde estetica e prestazioni, intimità domestica e funzioni di rappresentanza, amore per la casa e innata eleganza.

infissi in legno

Essenze pregiate ed ecocompatibili
Utilizziamo legname con un livello ottimale di stagionatura per garantire la tenuta agli agenti atmosferici e profili in legno lamellare che assicurano una elevata stabilità e resistenza alle deformazioni. Sono essenze pregiate provenienti da foreste a taglio controllato per la salvaguardia dell’ambiente.

Realizziamo i nostri infissi utilizzando le seguenti essenze:
  • Rovere lamellare
  • Castagno massello o lamellare
  • Douglas massello e lamellare
  • Pino massello e lamellare
  • Okoumè lamellare
  • Niangon lamellare

Il legno lamellare è realizzato con tre strati di legno incollati a fibre contrapposte per compensare le naturali tensioni della struttura legnosa ed ottenere una maggiore stabilità del serramento. Ogni fase di lavorazione è svolta con cura artigianale al fine di realizzare un prodotto che duri nel tempo e dall’aspetto sobrio ed elegante.

La forza delle giunzioni, la tenuta delle guarnizioni. Le giunzioni agli angoli sono a doppio tenone cieco e calcagnolo, una lavorazione artigianale elegante ed affidabile. L’infisso è dotato di due guarnizioni particolarmente adatte ai serramenti in legno con elevati valori di tenuta all’acqua e all'aria e di isolamento acustico.

Una efficace protezione del legno Il sistema di verniciatura ad acqua, prevede l'utilizzo di una serie di prodotti applicati con appropriati cicli, in funzione del tipo di legno, del tipo di manufatto e del colore desiderato.
Questo sistema è in grado proteggere gli infissi da tutti i fattori che causano il deterioramento del legno e della vernice. I vantaggi sono la lunga durata degli infissi e l'assenza di manutenzione fino a 10 anni anche nelle condizioni climatiche peggiori. Le vernici a base acquosa hanno un basso impatto ambientale contengono una minima quantità di solventi e non richiedono uso di prodotti nocivi per la pulizia degli attrezzi.
Finiture e colori variano in funzione del legno e sono personalizzabili a scelta del cliente nelle tinte Noce chiaro, Noce scuro, Mogano, Miele e vengono realizzate anche tinte a campione.
Gli infissi vengono forniti completi di maniglie e accessori nelle varie colorazioni ottone lucido, ottone brunito, cromo lucido, cromo satinato, bianco.

La vetrocamera 4/18 argon/4BE fornita di serie è un’ottima barriera al rumore e alle temperature. Per ottenere un ulteriore miglioramento delle prestazioni termoacustiche sono disponibili vetrocamere di idonee tipologie.

Ferramenta sicura e affidabile La ferramenta integrata nel profilo di legno, è predisposta antieffrazione, regolabile e offre aperture e chiusure sempre dolci.

struttura interna infisso in legno

Risparmio energetico Grazie alle finestre Domus Legno è possibile diminuire in modo significativo il consumo energetico, con conseguente risparmio in termini economici e una maggiore tutela dell’ambiente.

In un’abitazione monofamiliare realizzata nel 1980, con superficie di circa 130 mq, le nuove finestre consentono un risparmio energetico nell’ordine del 30% rispetto ai vecchi infissi.

Tutti gli infissi Domus legno hanno superato le prove di certificazione di permeabilità all’aria e tenuta all’acqua e rispettano i requisiti necessari per ottenere la marcatura CE.

La sicurezza è una delle esigenze fondamentali di ogni persona. Ed è esattamente nella propria casa che la sensazione di sicurezza deve essere assoluta. Le finestre Domus Legno offrono la possibilità di alloggiare aeguati dispositivi utili a migliorare la resistenza allo scasso